Ora è possibile beneficiare della produttività di Copilot nelle riunioni di Teams: per organizzare riunioni altamente efficaci o aggiornarsi su quelle già eseguite.
Più nello specifico, Copilot assisterà gli utenti durante le riunioni per far ottenere loro diversi benefici:
Oltre a questi che sono i punti chiave della rivoluzione Copilot all’interno di Teams, il nuovo assistente dotato di AI permette anche agli utenti di non perdere punti della riunione anche in caso di ritardo, grazie ad una funzione che produce un riepilogo della discussione nel tempo di assenza.
Come accennato in precedenza, la forza di Copilot nella ormai nota piattaforma di collaborazione di Microsoft, è data dal fatto che può semplificare le riunioni.
Vediamo di seguito alcuni esempi di domande suggerite da Copilot e che possono essere utili durante una riunione:
Come si evince, tutte queste domande possono essere utili al fine di una comprensione generale di una riunione, ma soprattutto di un giusto apprendimento alla fine di ogni “discussione”. In questo modo ogni utente può da subito mettersi a lavorare per i nuovi obiettivi fissati.
Di seguito elenchiamo quali sono le funzioni che Copilot mette a disposizione degli utenti all’interno di Teams:
Copilot avvisa l’utente organizzatore della riunione ogni qualvolta questa sta per giungere al termine. L’obiettivo è quello di aiutare il gruppo di lavoro a completare per tempo tutti i punti chiave della discussione. Una volta terminata la riunione basta selezionare la voce “Apri Copilot”, per visualizzare un riepilogo dei punti chiave concordati e assegnare, eventualmente, attività specifiche alle persone.