Il mese di luglio del 2023, oltre a una temperatura bollente ha portato con sé, per quanto riguarda il mondo Microsoft Teams, alcune importanti novità.
Dopo l’ultimo aggiornamento, infatti, sono molte le funzioni disponibili sulla piattaforma di comunicazione e collaborazione della multinazionale americana: di seguito troverete brevemente illustrate le più importanti novità.
Nuova modalità di visualizzazione delle notifiche
Dall’ultimo aggiornamento sarà possibile, ogni qualvolta si riceverà una notifica, scegliere se aprire il messaggio nella classifica finestra principale oppure visualizzarlo in una finestra secondaria.
Chiamate rapide
Con il nuovo teams sarà possibile effettuare chiamate rapide in maniera semplice: ti basterà scegliere i contatti così da recuperare in maniera veloce le informazioni in fase di chiamata.
Sistema di ricerca semplice
Il nuovo aggiornamento ha semplificato anche la funzione di ricerca all’interno delle chat: invece di cercare in ogni team, sarà ora possibile usare CTRL+F per portare a termine la ricerca desiderata.
Gestione delle riunioni semplificata
Nuove funzioni per consultare la barra strumenti permetteranno all’utente un’esperienza nuova: soprattutto in fase di gestione delle presentazioni durante le riunioni.
Integrazione semplificata delle applicazioni
Avrai a disposizione tutte le tue app più utili, in questo modo potrai accedervi da qualsiasi punto e svolgere tutto da un’unica destinazione.
Limitazione automatica delle notifiche durante le riunioni
Il nuovo teams riconosce lo stato di riunione disattivando automaticamente le notifiche non prioritarie mentre lo stato dell’utente è impostato su “Non disturbare”.