Produrre un documento di qualità può essere una sfida per molti utenti che, spesso e volentieri, si trovano ad affrontare problemi come la mancanza di ispirazione, la difficoltà ad organizzare le idee, la necessità di rivedere e modificare un determinato testo. Per ovviare a queste difficoltà, Microsoft ha introdotto Copilot che, in Word, permette di rendere la produzione di testi più facile e veloce.
Questo strumento, presente in tutta la suite Microsoft 365, utilizza la potenza dell’Intelligenza Artificiale per aiutare gli utenti in ogni fase del processo di produzione di un contenuto scritto.
Copilot integrato in Word è dunque uno strumento utile alla produttività e in grado di:
Può aiutare gli utenti a sbloccare il proprio potenziale di scrittura aumentando la velocità produttiva e soprattutto la qualità dei documenti. I vantaggi derivanti dall’ausilio dell’intelligenza atificiale in questo strumento per la produttività sono diversi:
Come per ogni utilizzo dell’AI, anche in Word l’assistente digitale produrrà risultati sempre più precisi se sollecitato da domande ancor più precise e dettagliate. È quindi fondamentale fornire a Copilot più contesto su cui lavorare.
Più informazioni vengono inserite nel prompt, più dettagliata, specifica e precisa sarà la bozza generata da Copilot. Se ad esempio si ha una struttura o un elenco su cui Copilot può basarsi, occorre aggiungerla al prompt, così che l’assistente possa lavorare direttamente su quella. Con l’integrazione di Copilot in Word si può quindi creare, riscrivere, migliorare, riassumere e personalizzare tutti i documenti con facilità, velocità e precisione.
È un valido assistente che può aiutare a risparmiare tempo e fatica ma, come per altre soluzioni legate all’AI, anche questo strumento va usato con moderazione: i risultati, le soluzioni e i testi generati vanno sempre ricontrollati, rielaborati e adattati al meglio al proprio stile di comunicazione, così da non mancare di etica e precisione, ma soprattutto al fine di tenere sempre alto il valore della propria credibilità.
Il servizio Copilot è stato recentemente esteso a tutti coloro che desiderano utilizzarlo, con alcune nuove e importanti funzionalità. Se hai un abbonamento a KURO 365 (Evolve, Business, Premium, Corporate o Enterprise) puoi ora aggiungere una licenza Copilot.
Acquistare Copilot da un partner certificato Microsoft, come noi di Mydigit, offre vantaggi come assistenza diretta e dedicata, e la possibilità di ottenere soluzioni personalizzate in base alle proprie esigenze.
Inoltre, pagherai esattamente quanto pagheresti acquistando direttamente da Microsoft, senza costi aggiuntivi e nelle stesse modalità (pagamento gestito su base annuale).
Tutte le transizioni, però, saranno gestite localmente, con fatturazione italiana (chiara e conforme alle normative italiane).
Non esitare a contattarci per saperne di più e scoprire come Copilot e KURO 365 possono migliorare il tuo lavoro di tutti i giorni: scrivici usando il form che trovi cliccando qui.
Ti aspettiamo!