GPT-4o: l'ultima novità del team di OpenaAI

Il nuovo modello di punta, GPT-4o, è stato introdotto per offrire un'intelligenza di livello GPT-4, ma con prestazioni molto più rapide e migliorate.

La scorsa settimana, il Team di OpenAI ha annunciato alcuni importanti aggiornamenti, tra cui GPT-40.

Introduzione del GPT -4o

Il nuovo modello di punta, GPT-4o, è stato introdotto per offrire un'intelligenza di livello GPT-4, ma con prestazioni molto più rapide e migliorate capacità di generare testo, voce e immagini. D'ora in poi tutte le conversazioni del Team ChatGPT saranno impostate di default su GPT-4o. Questo offrirà la possibilità di selezionare altri modelli dall’opportuno menu a tendina. 

GPT-4o è molto efficace nella comprensione e discussione delle immagini condivise. Offrirà miglioramenti significativi nelle capacità linguistiche, sia in termini di qualità che di velocità. In futuro, sono previsti miglioramenti che permetteranno conversazioni vocali sempre più naturali e in tempo reale, nonché la possibilità di interagire con ChatGPT tramite video in tempo reale.  

Con GPT-4o miglioramenti all'analisi dei dati in ChatGPT 

Sono stati introdotti significativi miglioramenti anche nell'analisi dei dati con GPT-4o. Gli utenti potranno ora caricare file direttamente da Google Drive e Microsoft OneDrive. Ma anche interagire con tabelle e grafici in una nuova visualizzazione espandibile, personalizzare e scaricare grafici per presentazioni e documenti. Questi miglioramenti ampliano le capacità di analisi dei dati esistenti di ChatGPT. 

Memoria per le conversazioni 

Una delle novità più interessanti è l'introduzione della funzione di memoria per gli utenti del Team. Questo permette a ChatGPT di ricordare i dettagli condivisi nelle conversazioni. È bene ricordare che tutti gli utenti hanno il pieno controllo dei propri dati. I ricordi e qualsiasi altra informazione nel loro spazio di lavoro non vengono utilizzati per addestrare i modelli di OpenAI.  

Nuova App Desktop di ChatGPT per Mac 

Per gli utenti di macOS sarà ora disponibile una nuova app desktop che consentirà di porre domande a ChatGPT utilizzando una scorciatoia da tastiera (Opzione + Spazio) e di catturare e analizzare schermate direttamente nell'app. Gli utenti possono anche avere conversazioni vocali con ChatGPT direttamente dal computer, toccando l'icona delle cuffie nell'angolo in basso a destra dell'app. 

Modifica delle Immagini con DALL-E 

Una nuova funzionalità permette di modificare le immagini create da DALL-E in modo conversazionale.  

Azioni GPT Migliorate 

Le azioni GPT ora permettono di importare e inviare file per conto dell'utente. Questo include la possibilità di aggiungere più contesto alle conversazioni importando file da altri sistemi. Le azioni possono restituire file in vari formati, come CSV, XLSX, DOCX e PDF, e inviare immagini generate da DALL-E, grafici creati da ChatGPT o altri file ad altri sistemi, mantenendo i dati aggiornati in tutti gli strumenti. 

Maggiore Sicurezza 

Infine, è stata introdotta una nuova funzione di sicurezza che consente agli utenti di disconnettersi da tutte le sessioni attive contemporaneamente, per evitare accessi non autorizzati.  

Condividi
Vuoi saperne di più su MyDigit?
La Digital Transformation è un insieme di aspetti pratici, validi per tutti. Perché farne a meno?
Scopri le nostre soluzioni

Ultime novità ed eventi

Vai al Blog
Giugno: le novità di Microsoft 365
Negli Stati Uniti, il sito della roadmap di Microsoft 365 continua a rilasciare anche a giugno interessanti aggiornamenti per le settimane e i mesi a venire.
Nuove tecnologie e intelligenza artificiale: le opinioni degli italiani al Festival Internazionale dell'Economia di Torino
Durante il Festival Internazionale dell’Economia di Torino, un'indagine ha rivelato le opinioni e gli atteggiamenti degli italiani riguardo alle nuove tecnologie digitali.
PC e Copilot: dispositivi Windows più veloci e intelligenti
I nuovi Copilot+PC sono i PC Windows più veloci e intelligenti mai creati.
logo mydigit white
Siamo un'azienda System Integrator con un approccio all'innovazione smart, che semplifica e personalizza le soluzioni IT per migliorare il business di aziende e studi professionali.
E-mail: mydigit@mydigit.it
Telefono: +39 0331 474787
Lun/Ven 9.00/12.00 - 14.30/17.00
Copyright © 2023 - MyDigit
Tutti i diritti riservati.
Via Ariberto D’Intimiano 25, 20025 Legnano (MI)
Tel. +39 0331 474787 - P.IVA: 12655660152
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram