Di recente, durante un evento AMA (Ask Microsoft Anything), Microsoft ha risposto ad alcune domande sul suo emergente prodotto di Intelligenza Artificiale: Microsoft 365 Copilot.
Microsoft 365 Copilot è ora integrato in Teams, Outlook, Word, Power Point e Loop, Excel.
Non sono state rilasciate dichiarazioni sull’integrazione di Copilot in SharePoint, però è stata aggiunta una postilla riguardo la disponibilità di Copilot. Funzionerà con le app di Office per Mac, nonché con quelle per Android e iOS.
Inoltre Microsoft 365 Copilot sarà integrato in modo tale che possa funzionare con la ricerca Bing all’interno del browser Edge, come ha spiegato Kevin Sherman.
L’azienda statunitense non sembra aver intenzione di limitare la quantità di query (1) utilizzate con 365. Non ha quindi intenzione di ridurre le dimensioni dei documenti utilizzati con il servizio (anche se potrà comunque riservarsi di imporre alcune limitazioni all’utilizzo).
Nonostante alcune limitazioni potenziali per i reparti IT, la promessa di semplificare le autorizzazioni e l'accesso ai dati è un passo positivo verso un'esperienza utente più fluida e sicura.
In conclusione, Copilot si sta affermando come un prodotto di Intelligenza Artificiale destinato a rivoluzionare l'efficienza e la produttività nell'ecosistema del'azienda di Redmond.
Mentre l'azienda continua a perfezionare e sviluppare Microsoft 365 Copilot, sarà interessante vedere come questo strumento cambierà il modo in cui lavoriamo e collaboriamo all'interno del suo vasto ecosistema di prodotti.
(1).Interrogazione di un database per estrarre o aggiornare i dati che soddisfano un certo criterio di ricerca